Gabriella Sorrentino | Corso di fotografia: Comunicare con le immagini
designer, copywriter, giornalista
design, communication, identità visiva, grafica, graphic, editoria, copywriting, gabriella sorrentino, giornalista, comunicazione, progetto, campagna di marketing
557
post-template-default,single,single-post,postid-557,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Corso di fotografia: Comunicare con le immagini

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del corso di base di fotografia digitale Comunicare con le Immagini.

Le immagini rappresentano un modo molto efficace per comunicare un messaggio o un’emozione.

Immediate e spontanee o costruite con tecnica, riescono ad arrivare dove le parole si fermano.

La fotografia è ormai un’arte utilizzata per narrare delle storie. Diventa così importante appropriarsi delle tecniche di base per utilizzare al meglio strumenti tecnologici che sempre più sul mercato diventano a portata di mano.

Il corso

Papillon communication organizza un corso base di fotografia digitale proprio per offrire agli appassionati la possibilità di avvicinarsi a questa nobile arte.

Grazie alla presenza dell’ingegnere Tullio Fraiese D’Amato, i partecipanti avranno la possibilità di apprendere le tecniche di base per fotografare al meglio. Durante il corso verranno esaminate diverse tematiche: dalla struttura e composizione della fotocamera agli accessori, dal funzionamento della stessa alla luce adatta per ottenere gli effetti desiderati, dalle tecniche elementari a suggerimenti pratici per ottenere risultati ottimali.

Durante il corso si terrà un workshop pratico; sono previste due uscite fotografiche e una piccola mostra finale.

A chi è rivolto

Tutti possono accedere al corso perché le lezioni impartite sono di base; indispensabili curiosità, interesse e passione.

Quando

Il corso si svolge ogni martedì dalle 20.30 alle 22 per cinque lezioni; il workshop e le uscite fotografiche previste vengono programmate in aula in base alle esigenze degli iscritti e alle condizioni climatiche.

Dove

Presso la sede dello studio di Papillon communication.