Gabriella Sorrentino | Fedrigoni Top Awards 2017
designer, copywriter, giornalista
design, communication, identità visiva, grafica, graphic, editoria, copywriting, gabriella sorrentino, giornalista, comunicazione, progetto, campagna di marketing
435
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-435,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
  • finalista fedrigoni top awards 2017

Idea

Napoli è una città in continua evoluzione, dove il fermento del vulcano che domina ogni orizzonte della città, il Vesuvio, è paragonabile al ribollire della gente che la vive. Ha mille facce: quello che si vede è il risultato di secoli e secoli di stratificazione, calcarea e culturale. Vivere Napoli significa immergersi nel trambusto e nel fermento che permeano in ogni angolo della città, dando vita a un complesso sistema di significati vivi di colore e arricchiti di infinite sfumature. Le vibrazioni partenopee suggeriscono una città dinamica, sempre in movimento, diversa da persona a persona. Una città in continua evoluzione, in crescita, che sta sperimentando modi sempre nuovi e creativi per mettersi in luce: uno sorta di r-evoluzione. Un ambiente antropo – culturale in cui l’identità intrinseca da comunicare è dinamica: una combinatoria di elementi che possano descrivere tutte le variabili della città. Le possibilità diventano così infinite lasciando che l’identità si manifesti in maniera customizzata e tuttavia sempre riconoscibile.

Concept & Design

Gabriella Sorrentino

 Roberta Pagano

Copywriting

Gabriella Sorrentino

Art director

Alessandro Cocchia

Project

Realizzato per Metropolitana di Napoli durante il Master in Graphic Design di ILAS – Istituto Superiore di Comunicazione Visiva

Finito di stampare nel mese di luglio 2016 da Grafica Metelliana

Link

Date
Category
art direction, branding, editoria, graphic design, publishing, visual identity
Tags
yellow