Skip to content
Un’immagine di scena duramte lo spettacolo “King is dead” al teatro Diana di Nocera Inferiore (SA). Sullo sfondo, la scenografia è composta da un pannello di boiserie bianca dove sono scritte a caratteri cubitali, in nero, le parole “King is dead”.
[TEATRO] “Il medico dei maiali”, regia e testo di Davide Sacco. Cast: Luca Bizzarri, Francesco Montanari, David Sebasti e Mauro Marino.

DAVIDE SACCO

LUCA BIZZARRI

Conosciuto ai più per i programmi Tv (tra cui Camera Cafè con Paolo Kessisoglu e Quelli che il calcio), Bizzarri esordisce sin da subito a teatro, con lo spettacolo Pignasecca e Pignaverde del 1986. Farà poi tanta strada, dimostrandosi una figura poliedrica al cinema, al teatro, in programmi TV e spot, in podcast e videoclip, senza farsi mancare la pubblicazione di un paio di libri (Disturbo della pubblica quiete per Mondadori, 2020 e Non hanno un amico, Mondandori 2024).

FRANCESCO MONTANARI

Altro da leggere

Questa immagine ritrae Valerio Mastandrea in una scena dello spettacolo“Migliore” di Mattia Torre. La scena è priva di scenografia, è tutto buio, Mastandrea è vestito con un completo formale nero e indossa la cravatta. Solo la camicia è bianca, a evidenziare il suo viso e le sue mani. Un cono di luce lo illumina, facendolo spiccare ancora di più. L’impressione è che emerga dallo sfondo.
È Valerio Mastandrea a narrare magistralmente in un monologo la storia di Alfredo, ironica, cinica e terribile, sul testo di Mattia Torre per il teatro, diretto da Paolo Sorrentino per la tv.
Nella mitologia classica, la metamorfosi è il linguaggio degli dei. Nei versi di Ovidio, il cambiamento di forma è un atto sacro, un passaggio che rivela la verità profonda degli esseri umani.
Skip to content