Skip to content
Un’immagine di scena duramte lo spettacolo “King is dead” al teatro Diana di Nocera Inferiore (SA). Sullo sfondo, la scenografia è composta da un pannello di boiserie bianca dove sono scritte a caratteri cubitali, in nero, le parole “King is dead”.
[TEATRO] “Il medico dei maiali”, regia e testo di Davide Sacco. Cast: Luca Bizzarri, Francesco Montanari, David Sebasti e Mauro Marino.

DAVIDE SACCO

LUCA BIZZARRI

Conosciuto ai più per i programmi Tv (tra cui Camera Cafè con Paolo Kessisoglu e Quelli che il calcio), Bizzarri esordisce sin da subito a teatro, con lo spettacolo Pignasecca e Pignaverde del 1986. Farà poi tanta strada, dimostrandosi una figura poliedrica al cinema, al teatro, in programmi TV e spot, in podcast e videoclip, senza farsi mancare la pubblicazione di un paio di libri (Disturbo della pubblica quiete per Mondadori, 2020 e Non hanno un amico, Mondandori 2024).

FRANCESCO MONTANARI

Altro da leggere

Illustrazione grafica che rappresenta il primo piano di Dario Fo. Bruna Pallante, Studio Motive
Ho un’urgenza che è, prima di tutto, un atto di responsabilità: tornare alla Parola. Non come semplice unità fonetica o veicolo d’informazione (che pure mi sembra importante anche se non qui, non ora), ma come infrastruttura politica e sociale.
Un’immagine di scena. Si vedono la protagonista, interpretata da Simona Serio, seduta in poltrona e il protagonista, interpretato da Mirko Gabola, seduto ai piedi di lei. Un cono di luce li illumina, tutto il resto è in ombra.
[TEATRO] “L’amore non basta”. Regia di Gianni D’Amato. Testo di Marco Fortuna. Cast: Simona Serio, Mirko Gabola, Manuel Gargiulo.
Skip to content